MANIFESTO
ARTISTA=ZOMBIE
Performance Teatrale
di e con
Giacomo Verde
Venerdì 13 Dicembre ore 21
T.R.A. Teatro Rossi Aperto
P.zza Carrara Pisa
Nato dall’omonimo progetto artistico basato su 24 autoscatti dell’Artista-Zombie Giacomo Verde. Nello spazio tempo della scena teatrale l’Artista-Zombie allestirà i sui autoritratti spiegando perché l’arte è morta e perché gli Artisti sono ormai degli Zombie (ma forse lo sono sempre stati).
L’artista è uno zombie perché si nutre di vita reale, di eventi vitali e di organismi viventi per trasformarli in simulacri, rappresentazioni, feticci museali, cose senza vita, decorazioni, nature morte. E tutto per cercare di sopravvivere in un contesto malato, infettato, dove solo i mutanti, i morti viventi, possono aspirare all’immortalità.
L’artista è uno zombie perché è da sempre uno schiavo. Un resuscitato per essere sfruttato nelle piantagioni dell’immaginario, non decide mai in prima persona cosa fare. E’ un servo degli eventi che lo circondano. Segue solo il suo istinto di sopravvivenza.
Un solo quesito
Se uccidi uno zombie non è un omicidio. Era già morto.
Se uccidi un artista è un omicidio?
Ha debuttato al Teatro Francesco di Bartolo di Buti per la rassegna “Piccoli Fuochi” il 27 settembre 2013.
E ogni performance potrebbe essere l’ultima
Ingresso a offerta a partire da 3 euro.
Evento FB
https://www.facebook.com/events/234797616689520/
Progetto
Video
L’ha ribloggato su RDV.